Nicla dell’Edera

Nata il 03 ottobre 1984 (Bilancia ascendente Ariete), fin dall’adolescenza ha sentito un forte richiamo verso una realtà spirituale più immanente e fatta di esperienze provate sulla propria pelle, rispetto a quanto vissuto in un contesto religioso dogmatico.

Cresciuta in un contesto rurale ha trovato la sua strada verso i Misteri della magia vagando per boschi e rovine medioevali, imparando semplici, ma efficaci rimedi erboristici grazie al padre, prendendosi cura degli animali accudendoli in vita e onorandone la morte.

Come strega eclettica si è formata, sia in solitaria che attraverso la frequentazione di Cerchi, secondo gli insegnamenti e gli studi di Phyllis Curott, Janet Farrar, Gavin Bone, Kathy Jones, Marija Gimbutas, Luciana Percovich e Vicki Noble.
Tra il 2010 e il 2012 ha avuto modo di ricevere l’iniziazione al primo livello Reiki, di fare esperienza al fianco di un medium per ampliare la propria conoscenza dei Mondi Sottili e di lavorare con diversi Spiriti Alleati.

Nel 2018 ha concluso anche il per-corso sacerdotale, dedicandosi come Sacerdotessa di Dea secondo gli insegnamenti del Glastonbury Goddess Temple attraverso la Sacerdotessa Laura Ghianda, a seguito di ciò, l’anno successivo ha partecipato alla Roma Goddess Conference come Melissa e, in questi anni, ha guidato diverse cerimonie sacre e tenuto conferenze su Dea e sullo sciamanesimo; ad oggi ha concluso il primo modulo formativo sul Core Shamanism ed è in continuo aggiornamento.


Morgana Marco Vettorel

nasce nel 1990 a Conegliano (TV), città in cui risiede ancora oggi e in cui tiene, da numerosi anni, pagan moot, corsi e conferenze sull’argomento. Articolista, blogger, scrittore, oltre che parte dello staff fondatore del progetto “le vere origini di Halloween”, si avvicina al mondo spirituale e neopagano fin dalla giovane età, iniziando con la Wicca (non solo come praticante solitario ed eclettico ma anche partecipando a cerchi e incontri) e amando il sentire di Phyllis Curott.

In seguito il suo percorso spirituale si è evoluto sempre di più (dal druidismo alla stregoneria) fino ad approdare sugli studi sulla Dea grazie alle ricerche di Marija Gimbutas e di molte altre autrici, giungendo ad ascoltare quella voce che lo accompagnava dall’inizio del suo cammino, dedicandosi a essa come suo sacerdote-ssa: Hekate.

Tale richiamo nel tempo, l’ha accompagnato ad approfondire un’altra voce che era sempre presente nella sua vita, contemporaneamente a quella di Hekate: Afrodite.

Così dal 2021 ha iniziato diversi percorsi presso il Tempio della Grande Dea – Roma / Goddess Temple Rome No-Profit di Maya Vassallo Di Florio, iniziando anche il percorso triennale di formazione sacerdotale.

Contemporaneamente, ha iniziato (e terminato) anche il percorso di programma di base del Cerchio Sciamanico di Ara.

Dal 2022 è diventato articolista per la rivista Luna Nuova Magazine, occupandosi di una rubrica sulla Strega e la Stregoneria come percorso spirituale.