Seminario: Intreccio tra Magia Popolare e Naturale

Spesso, quando parliamo di Magia, la nostra mente va subito a immagini di antichi rituali o formule misteriose.

Ma esiste un legame profondo e ancestrale tra due forme di Magia che, pur avendo le loro specificità, si sono storicamente fuse e influenzate a vicenda: la Magia Naturale e la Magia Popolare.

L’intreccio tra queste due forme di Magia è inevitabile e affascinante: la saggezza popolare ha riconosciuto e integrato le proprietà naturali, arricchendole con significati simbolici e religiosi.

Quindi, non si tratta di due entità separate e distinte ed è in questo continuo scambio che possiamo cogliere la ricchezza e la profondità di queste antiche tradizioni.

Se vuoi saperne di più ti aspettiamo domenica 13 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso la sede del Tempio della Grande Dea Serpente – Hekate e Athena, via Fabio Filzi, 13, 31015, Conegliano (TV).

Apprenderai queste due forme di Magia, il loro legame, alcuni dei riti e incantesimi della tradizione italiana, così come i vari elementi naturali da cui attingere (pozzanghere, ragnatele e molto altro). Comprenderai la differenza con la superstizione e con la Magia Cerimoniale, così come ciò che si nasconde dietro l’atto di rivolgersi in alcuni casi ai santi e molto altro ancora!

Il prezzo a persona, per questa esperienza unica, è di 60 euro.Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a tempiodeaserpente@hotmail.com

Ti aspettiamo!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.