Workshop: Nel Calderone della Dea Strega: Incontrando Cerridwen, la Madre Oscura

These are my songs, and this is my cauldron, These are my rules.”

(The Chair of Cerridwen – Book of Taliesin XVI)

Cerridwen come Madre Oscura cammina dove i mortali temono di camminare, e così fa anche chi percorre il suo sentiero.

Il viaggio verso e attraverso il suo regno può essere visto come un rito di passaggio, che inizia nel punto di incontro con la morte. Un viaggio che porta il viaggiatore nello spazio liminale dove sembra che tutto sia perduto. Il sentiero che Cerridwen ci chiama a percorrere è un percorso di morte e rinascita, un ciclo a spirale nelle profondità del suo Calderone.

Guardiana del calderone dell’Ispirazione e trasformazione, Cerridwen, la Madre Oscura, ci chiama nei momenti più bui della nostra vita, donandoci gli strumenti per trasformarci nel suo grembo. Essere alla presenza di Cerridwen significa trovarsi nelle sale dell’antica magia e del mistero: prenderla per mano nell’apprendimento significa camminare attraverso la saggezza dei secoli, per imparare ciò che nessun libro può insegnare.

In questo incontro teorico – esperienziale incontreremo Cerridwen, la Dea Strega, l’iniziatrice, la grande divoratrice. Attraverso la sua storia andremo a conoscere diversi aspetti di questa antica Dea Gallese, e immergendoci nel suo mito esploreremo un percorso trasformativo per entrare in contatto con la parte più profonda della nostra anima.

Un viaggio nel cuore del processo di morte e rinascita, di noi stessi IN noi stessi.

L’evento si terrà domenica 24 novembre 2024, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso la sede del Tempio della Grande Dea Serpente – Hekate e Athena. L’evento sarà condotto dalla Sacerdotessa di Cerridwen, Sara Dissette, ospite del Tempio.

Il costo di partecipazione è di 50 euro a persona, di cui 30 come anticipo.

I posti sono limitati dunque per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a tempiodeaserpente@hotmail.com

Chi è Sara Dissette? È una sacerdotessa di Cerridwen, una sacerdotessa della morte e celebrante di funerali pagani. Ama il liminale, camminare sull’asse Rosso-Nero della ruota, sulla lama di Eros e Thanatos, in costante discesa e ascesa sulla spirale tra i mondi. Da sempre innamorata della Dea Crona, e delle Dee nel loro aspetto Oscuro, fin dal 2014 si è dedicata personalmente a Cerridwen signora della morte e rinascita, seguendo una chiamata verso il lavoro con l’ombra. Dedicata come Sacerdotessa della Dea in Italia, e come Sister of Avalon presso il Glastonbury Goddess Temple nel 2015, nel 2017 si è dedicata come Sacerdotessa della Sessualità Sacra secondo la Magdalene Mystery School, con Katinka Soetens. Contemporaneamente ha organizzato con l’associazione “Casa della Dea” a Venezia dei workshop con Bee Helygen, Sacerdotessa di Cerridwen, per far conoscere questa magnifica Dea e il percorso che Bee porta avanti con il Temple of Cerridwen in Avalon.

Articoli simili


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/header.php:19) in /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/comments.php on line 3