| 

La Ruota dell’Anno, Oltre gli 8 sabba: 365 giorni di celebrazione

A cura di Monica Casalini

Quello che ci viene raccontato da 30 anni è che la Ruota dell’Anno è celtica e prevede 8 festività. Una delle due affermazioni è storicamente sbagliata, l’altra è fuorviante.

La Ruota dell’anno è un magnifico viaggio lungo un anno, con tappe ormai riconosciute dalla maggior parte di noi, e altre tutte da conoscere e integrare nella propria pratica quotidiana.

Approfondiamo le radici degli “8 sabba” e scopriamo la magnificenza di una ritualità stagionale vasta e profonda.

Seguirà un seminario per comprendere come connetterci al ritmo della Natura e alle energie di ogni momento stagionale, sabba dopo sabba.

L’evento si terrà domenica 19 maggio 2024, presso la sede del Tempio della Grande Dea Serpente – Hekate e Athena, in via Fabio Filzi, 13, 31015, Conegliano (TV), dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Tutte le info utili su cosa portare per il workshop, sul pranzo, ecc… verranno date al momento dell’iscrizione nel gruppo dell’evento.

Il costo di partecipazione è di 50 euro a persona. Per partecipare è necessario prenotare il tuo posto inviando una email a tempiodeaserpente@hotmail.com o un messaggio privato alla pagina del Tempio.

Ti aspettiamo!

Monica Casalini è una studiosa di culti antichi e di folclore europeo. E’ la fondatrice del portale Calendario Pagano e direttrice della rivista neopagana Luna Nuova Magazine.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.