Percorso: il Sentiero della Strega

Visto il successo riscontrato, siamo giunti alla terza edizione (e ultima) di questo per-corso condotto da Morgana Marco Vettorel a nome del Tempio della Grande Dea Serpente, per conoscere e sperimentare la Strega, colei che è custode di un sapere eterodosso, e che per secoli ha alimentato i sogni e gli incubi delle persone.

Descritta per lo più come una presenza demoniaca e malvagia, una nemica da distruggere, in realtà e in varie epoche la Strega ha rivestito un ruolo di vitale importanza.

Morgana ti accompagnerà non solo nel conoscere la Strega nella sua vera essenza, ma anche nel conoscere e sperimentare la sua arte, la Stregoneria, come pratica magica e spirituale.

Sia chiaro un dettaglio: non è un per-corso per apprendere riti e incantesimi, ma metodologie, pratiche magiche e spirituali (oltre a spunti di riflessione) per rimembrare, curare e alimentare la Strega che è in te, tessendo un legame non solo con te stesso/a ma anche con Dea, colei che è il Fuoco della Strega, addentrandoti in sicurezza e fiducia nel regno della Stregoneria. Un per-corso di impoteramento e trasformazione personale, in cui tessere un legame magico e indissolubile con la tua verità interiore e con Dea stessa.

𝙌𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙛𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙚 𝙨𝙚:

-𝘏𝘢𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘚𝘵𝘳𝘦𝘨𝘰𝘯𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘮𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘢𝘪 𝘥𝘢 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘳𝘦;

-𝘏𝘢𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘤𝘢𝘮𝘮𝘪𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘚𝘵𝘳𝘦𝘨𝘰𝘯𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘦𝘰𝘱𝘢𝘨𝘢𝘯𝘦𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘮𝘢 𝘩𝘢𝘪 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘢𝘶𝘳𝘦, 𝘱𝘳𝘦𝘨𝘪𝘶𝘥𝘪𝘻𝘪 𝘦 𝘵𝘪𝘮𝘰𝘳𝘪;

-𝘏𝘢𝘪 𝘪𝘭 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘭𝘦 𝘳𝘦𝘥𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘦 𝘥𝘪 𝘷𝘪𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘪𝘭 𝘚𝘢𝘤𝘳𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘦 𝘧𝘶𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘵𝘦;

-𝘏𝘢𝘪 𝘪𝘭 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘦𝘳𝘦 𝘵𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘦 𝘵𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢.

𝙄𝙡 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙚’ 𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙪𝙧𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙪𝙣𝙙𝙞𝙘𝙞 𝙞𝙣𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙞, 𝙖𝙡𝙘𝙪𝙣𝙞 𝙞𝙣 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖, 𝙖𝙡𝙩𝙧𝙞 𝙤𝙣𝙡𝙞𝙣𝙚.

𝙌𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙚 𝙙𝙤𝙫𝙚: questa serie di incontri sarà solo un primo passo per conoscere te stesso/a, la Stregoneria e la Grande Dea, poiché il lavoro non si esaurisce al termine del percorso, non c’è mai un momento di arrivo, ma una continua trasformazione che dev’essere portata avanti ogni giorno, passo dopo passo, sempre di più. Chi si crede arrivato, ha sbagliato tutto.

Gli incontri in presenza si svolgeranno dalle ore 14:00 alle 18:00, nella sede del Tempio della Grande Dea Serpente – Hekate e Athena in via Fabio Filzi, 13, 31015, Conegliano (TV), nelle seguenti date:

𝘋𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 10 𝘮𝘢𝘳𝘻𝘰 – 𝘓𝘢 𝘚𝘵𝘳𝘦𝘨𝘢

𝘋𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 7 𝘢𝘱𝘳𝘪𝘭𝘦 – 𝘊𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘦𝘳𝘦, 𝘈𝘳𝘪𝘢

𝘋𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 5 𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 – 𝘝𝘰𝘭𝘦𝘳𝘦, 𝘍𝘶𝘰𝘤𝘰

𝘋𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 9 𝘨𝘪𝘶𝘨𝘯𝘰 – 𝘖𝘴𝘢𝘳𝘦, 𝘈𝘤𝘲𝘶𝘢

𝘋𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 30 𝘭𝘶𝘨𝘭𝘪𝘰 – 𝘛𝘢𝘤𝘦𝘳𝘦, 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘢

𝘋𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 21 𝘢𝘨𝘰𝘴𝘵𝘰 – 𝘋𝘦𝘥𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 (quest’ultimo incontro è facoltativo, perché non sarò solo io a decidere se sarai pronta/o o meno, ma sarai anche tu a decidere se ti senti pronta/o a dedicarti come Strega eclettica, l’inizio per te di un lungo viaggio con Dea e te stessa/o)

Gli incontri online verranno svolti una settimana dopo dell’incontro in presenza, dalle ore 20 alle ore 22.00. Le date verranno decise dalla maggioranza del gruppo, per cercare di andare incontro agli impegni di tutti e tutte. Il programma degli incontri online consistono in approfondimenti legati all’aspetto operativo-pratico della Stregoneria: magia con le candele, leggi della magia, spiriti locali, utilizzo di bambole, divinazione, e molto altro).

𝙄𝙨𝙘𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚: Il percorso è aperto a donne e uomini, il limite massimo di partecipanti è di 10 persone. In caso di assenza a una o due lezioni è previsto il recupero online/a distanza.

Il percorso ha un costo totale di 300 euro, e le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio.

Per iscriverti e assicurarti il tuo posto, è necessario:

1-Confermare tramite email o messaggio privato;

2- Versare un anticipo non rimborsabile di 50 euro al Tempio della Grande Dea Serpente tramite paypal o bonifico;

Il restante della quota, ovvero 250 euro, si può saldare in un’unica rata (al primo incontro), oppure in due rate da 125 € ciascuna (una al primo incontro in presenza di marzo e una al terzo incontro in presenza di maggio).

All’interno del percorso vengono anche rilasciate dispense protette da copyright con pratiche consigliate da svolgere e compiti a casa.

Per ulteriori domande sono a disposizione.

𝗣𝗲𝗿 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗲𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗰𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗶𝘁𝗲 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗼 𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼𝗱𝗲𝗮𝘀𝗲𝗿𝗽𝗲𝗻𝘁𝗲@𝗵𝗼𝘁𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺

𝗙𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Morgana Marco Vettorel, nasce nel 1990 a Conegliano (TV), città in cui risiede ancora oggi e in cui tiene, da numerosi anni, pagan moot, corsi e conferenze sull’argomento. Articolista, blogger, scrittore, oltre che parte del team fondatore del progetto “le vere origini di Halloween”, si avvicina al mondo spirituale e neopagano fin dalle scuola elementari, iniziando con la Wicca (non solo come praticante solitario ed eclettico ma anche partecipando a cerchi e incontri) e amando il sentire di Phyllis Curott. In seguito il suo percorso spirituale si è evoluto sempre di più (dal druidismo alla stregoneria) fino ad approdare sugli studi sulla Dea grazie alle ricerche di Marija Gimbutas e di molte altre autrici, giungendo ad ascoltare quella voce che lo accompagnava dall’inizio del suo cammino, dedicandosi a essa come suo sacerdote-ssa: Hekate. Tale richiamo nel tempo, l’ha accompagnato ad approfondire un’altra voce che era sempre presente nella sua vita, contemporaneamente a quella di Hekate: Afrodite. Così dal 2021 ha seguito diversi percorsi presso il Tempio della Grande Dea – Roma / Goddess Temple Rome No-Profit di Maya Vassallo Di Florio e contemporaneamente ha seguito anche il programma di base del Cerchio Sciamanico di Ara, oltre ad altri percorsi incentrati su Dea e la Stregoneria. Sempre nel 2021 ha fondato con Nicla dell’Edera Il Tempio della Grande Dea Serpente. Dal 2022 è articolista per la rivista neopagana/esoterica Luna Nuova Magazine, dove si occupa di una rubrica dedicata alla figura della Strega e la Stregoneria.

Articoli simili


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/header.php:19) in /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/comments.php on line 3