Percorrendo il Sentiero di Dea Serpente

𝗗𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗙𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗙𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝗔𝗻𝗰𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗲 𝗖𝘂𝘀𝘁𝗼𝗱𝗲, 𝗦𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗲 𝗦𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗲𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗽𝗲𝗻𝘁𝗲.

La prima forma/pensiero del Divino non è stata una Dea Madre, quale sinonimo di sola fertilità materiale, e nemmeno un Dio lontano e iroso ma, come dimostrato dagli studi di numerosi ricercatori tra cui l’archeologa Marija Gimbutas, una Grande Dea simbolo di rigenerazione continua, detentrice del Mistero di nascita-morte-rinascita quale ciclo di ogni esistenza. Fin dagli albori dell’umanità sono stati usati molti animali per rappresentarla e uno dei più antichi, insieme agli uccelli acquatici e rapaci, è proprio il serpente, quale simbolo stesso di perenne trasformazione, equilibrio e magia.

Morgana Marco Vettorel e Nicla dell’Edera, fondatrici del Tempio della Grande Dea Serpente, ti condurranno in un viaggio unico, profondo e trasformativo, per conoscere ed entrare in relazione con Dea, in un percorso di impoteramento personale affinché tu possa trovare gli strumenti più adatti a prendere piena coscienza di te stessa/o.

Un percorso ideato per diffondere la conoscenza e la tradizione della Grande Dea Serpente, che trova le sue origini nella Spiritualità della Dea, nella visione di Kathy Jones (fondatrice del Glastonbury Goddess Temple) ricevuta attraverso gli insegnamenti di Maya Vassallo di Florio e Laura Ghianda; tutto ciò è stato poi arricchito e impreziosito dalle pratiche di Stregoneria e di Core-Shamanism che da sempre hanno contraddistinto i percorsi personali di Morgana e Nicla.

Camminerai nella tradizione di Dea Serpente, apprendendo i suoi insegnamenti e i suoi Misteri, in un ambiente sicuro e protetto insieme ad altre fantastiche persone, uomini e donne di qualsiasi orientamento e genere senza distinzioni, uniti tutti dagli stessi obbiettivi, in un clima di accoglimento, ascolto e rispetto.

𝗦𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼

Il percorso, nella sua interezza, è pensato come un viaggio triennale dove, ad ogni giro di Ruota entreremo sempre più in profondità nel nostro rapporto con Dea e toccheremo con mano la trasformazione che sarà avvenuta nelle nostre vite e, per chi ne sentirà la chiamata, sarà possibile venir Iniziato quale Sacerdote-ssa della Dea Serpente.

Non sono obbligatori né la frequentazione di tutto il triennio, né la continuità degli anni (non vi è alcuna penale per i “fuori corso”): chiunque sarà libero di interrompere definitivamente o anche solo prendersi una pausa al termine di ogni anno, da noi definito Spira, in quanto ogni Spira è studiata in modo tale da fornire una conoscenza teorica e pratica adeguata al titolo con cui si riceve l’Iniziazione al termine del ciclo.

𝗗𝗶 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗶 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶:

Al termine della prima Spira diventerai Figlio o Figlia di Dea Serpente. Avrai appreso la Ruota di Dea Serpente, le sue festività ed giorni sacri, conoscerai i suoi diversi nomi e volti legati all’Area Mediterranea. Sarai diventato un praticante di tecniche sciamaniche legate al Mondo di Sotto, avrai iniziato a apprendere conoscenze teoriche e pratiche di Stregoneria anche attraverso la costruzione dei tuoi oggetti di potere.

Con la seconda Spira diventerai sua Ancella o Custode. Avrai appreso l’importanza delle cerimonie sacre e dei cicli della luna, l’arte oracolare della Divinazione e saprai creare e guidare i suoi Riti Stagionali. Sarai diventato un praticante di tecniche sciamaniche del Mondo di Sopra e avrai approfondito il tuo studio della Stregoneria, degli aspetti più oscuri della Natura e di Dea.

Finita la terza Spira potrai ricevere l’iniziazione quale Sacerdote-ssa. Avrai appreso (e provato) cosa significa essere Sacerdote-ssa di Dea: servire non solo te stesso e Dea, ma anche la comunità che anima il Tempio. Sarai diventato un praticante di tecniche sciamaniche del mondo di Mezzo e approfondito ulteriormente diversi temi legati alla Stregoneria tradizionale (luce e ombra, cura e veleno, in equilibrio perfetto).

Per chi lo desidererà, sarà poi possibile proseguire con la quarta Spira, scegliendo di diventare Sacerdote-ssa di Hekate o di Athena. In questo quarto anno, in base alla divinità del Tempio da te scelta, conoscerai la sua Ruota, le sue feste e cerimonie, le sue pratiche devozionali e cosa significa servire quel determinato volto di Dea.

https://www.high-endrolex.com/46

Durante ognuno di questi anni riceverai materiale con esercizi, pratiche e nozioni anche teoriche, oltre al supporto e aiuto delle Sacerdotesse e Sacerdoti del Tempio e avrai accesso gratuito alle otto cerimonie stagionali del Tempio.

Il percorso è strutturato in 8 incontri, ciascuno della durata di un fine settimana, che potranno essere in presenza oppure on-line, a seconda delle specifiche del caso.

𝗖𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯/𝟮𝟬𝟮𝟰:

21 e 22 ottobre 2023

16 e 17 dicembre 2023

27 e 28 gennaio 2024 (online)

16 e 17 marzo 202427 e 28 aprile 2024 (online)

15 e 16 giugno 2024

27 e 28 luglio 2024 (online)

14-15 settembre 2024

Gli incontri in presenza si svolgeranno presso la sede del Tempio della Grande Dea Serpente, via Fabio Filzi, 13, 31015, Conegliano (TV), dalle ore 10.00 alle ore 18.00, con pausa pranzo inclusa.

Per chi desidera ed abbia necessità, vi è la possibilità di pernottare presso il Tempio.

Maschio, donna, etero, gay, bisex, trans, non binario, ecc… non importa chi sei o come ti senti e riconosci, sei comunque benvenuto e benvenuta, senza discriminazioni di alcun tipo.

𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗳𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲 𝘀𝗲:

– ti senti alla ricerca del Sacro, ma non riesci a dargli un nome e un volto;

– sei stanca e stanco di dover avere “fede incondizionata” senza poter mai sperimentare la presenza del Divino;

– avverti il richiamo verso la Spiritualità della Dea, le pratiche di Core Shamanism e la Stregoneria, ma hai confusione o dubbi, forse anche paure, a causa di corsi e persone poco affidabili, o di ambienti che ti sono ostili (persone attorno a te che non ti comprendono e che non vogliono conoscere);

– desideri prendere in mano le redini della tua vita e dirigerle verso la conoscenza di te stesso e di te stessa, del tuo impoteramento e della tua libertà;

– vuoi riscoprire una concezione sacra di te stesso e di stessa, ma anche del mondo che ti circonda, ritrovando il tuo antico legame con la natura di cui fai parte;

– vuoi liberarti degli schemi del patriarcato, comprendere le ferite che ti ha causato e avviare un processo di guarigione;

𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲 𝘀𝗲:

– non vuoi liberarti di “spiritualità” e schemi preconfezionati e superficiali come la New Age;

– credi che il mondo sia fatto di “vibrazioni alte” e “vibrazioni basse”, che tutto ciò che ti succede lo hai deciso prima di incarnarti, che corpo e spirito siano in opposizione tra loro, che tutto sia deciso a prescindere (es. Karma o Legge dell’Attrazione) così che tu non ne sia davvero responsabile;

– ti fa paura lo studio e preferisci crearti miscugli di tradizioni senza senso (es. la Wicca angelica o la CristoWicca) così da prendere solo ciò che ti fa comodo da ogni cosa scartando invece quello che non piace;

– sei convinto di sapere già tutto sul Sacro Femminile e vuoi solo fare collezione di un nuovo titolo da sfruttare per arricchirti e ottenere tutto senza il minimo sforzo (ti svelo un segreto: non funziona!)

– sei spinto solo dalla sete di potere sugli altri, da un eccesso di ego (sono comprese le reincarnazioni di Cleopatra, Morgana, Aleister Crowley, o di un qualsiasi Atlantideo), vuoi seguire una moda del momento per sentirti migliore degli altri, o sei spinto dalla speranza di risolvere tutti i tuoi problemi con la magia.

Per approfondire costi e modalità di iscrizione, ti rimandiamo alle F.A.Q., che trovi qui sull’evento Fb e sul sito ufficiale.

𝗣𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗼 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗻𝗼𝗻 𝗲𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗰𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗶𝘁𝗲 𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼𝗱𝗲𝗮𝘀𝗲𝗿𝗽𝗲𝗻𝘁𝗲@𝗵𝗼𝘁𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺

Articoli simili


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/header.php:19) in /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/comments.php on line 3