Cerimonia Templum Hekate

In occasione del 13 agosto, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede del Tempio della Grande Dea Serpente, sei la benvenuta e il benvenuto a partecipare al rito per celebrare e onorare Hekate, una tra le divinità più antiche e complesse che il mondo abbia mai conosciuto.

Lei è sopravvissuta allo scorrere del tempo assumendo continuamente nuove forme e aspetti, è il simbolo della trasformazione o meglio, trasformazione Lei stessa.

In molte tradizioni neopagane il 13 agosto è identificato come il giorno di Hekate ma, storicamente parlando, è bene chiarire come sia una celebrazione a tutti gli effetti neopagana, basata su interpretazioni mutate nel corso dei secoli, visto che in antichità era la festa più grande in onore della Dea Diana.

Come Tempio della Grande Dea Serpente e di Hekate (il primo in Italia) ti vogliamo accompagnare in una cerimonia in cui non solo conoscerai le origini di questa festa, ma anche il potere della Dea stessa, così da celebrare e onorare Hekate e il tuo legame con Lei.

Per partecipare invia una mail a tempiodeaserpente@hotmail.com

Il costo di partecipazione è di 10 euro e l’evento è aperto a tutti e tutte, praticanti e non. Ti aspettiamo ✨

Immagine: statua di Hekate custodita nel museo delle antichità di Adalia, Turchia

Articoli simili


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/header.php:19) in /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/comments.php on line 3