giornata dell’ambiente

La giornata mondiale dell’ambiente è una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in occasione della prima Conferenza dell’Onu sull’Ambiente. È stata celebrata per la prima volta nel 1974 con lo slogan “Only One Earth“, e da allora viene celebrata ogni anno il 5 giugno.

Ogni anno ha un tema specifico e un nuovo Paese ospitante: quest’anno, visto che ricorre il 50esimo anniversario dalla nascita di questa giornata globale, come 50 anni fa sono la Svezia e “Only One Earth” (Solo Una Terra), per ribadire la necessità di vivere in modo sostenibile e in armonia con la natura poiché le risorse sono limitate e devono essere salvaguardate.

Come Tempio della Grande Dea Serpente – Hekate e Athena, Sacerdote-sse di Dea, cerchiamo di intervenire per cambiare in meglio la vita del nostro pianeta e di tutti noi, sia interiormente che esteriormente, agendo in maniera intelligente, equilibrata, olistica anche, assumendoci le nostre responsabilità riguardo Madre Terra.

Noi tutte e tutti siamo le guaritrici, e i guaritori, di Madre Terra. Che possiamo sempre trovare la nostra guarigione e diffonderla in tutto lo Yoniverso. Che possiamo ora e sempre conoscere la paura, il dolore, senza fermarci davanti a loro. Che possiamo ora e sempre avere il potere della trasformazione e agire per contribuire nel mantenere equilibrio dentro e fuori di noi. Che possiamo essere sempre al posto giusto, nel momento giusto, e portare risveglio dove c’è bisogno.

Benedizioni!

Articoli simili


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/header.php:19) in /home/tempiog1/public_html/wp-content/themes/kadence/comments.php on line 3